Beppe Bornaghi

beppe-bornaghi-logo-bianco-no-testo

Biografia

Dedicare la propria vita alla musica non è una scelta.

Compositore, pianista, docente di tecnologia musicale, docente di musica, autore di manuali di tecnologia musicale. 

 

Beppe è stato tastierista, direttore di coro gospel, docente di musica nella scuola primaria e nella scuola secondaria di Primo Grado.

Attualmente è docente di tecnologia musicale presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano,  presso l’IITM di Roma e presso Musiclab Studio di Torino.

Responsabile Nazionale  Midimusic Educational Finale Italia cura l’assistenza nazionale e la localizzazione per l’Italia dei software Finale, Guitar Pro, Studio One, Notion. Ha tenuto corsi, formazione docenti e  masterclass di tecnologia musicale nelle più importanti scuole e università italiane tra le quali  SAE (Milano), CTRL Room (Napoli), St. Louis Music Academy (Roma), Facoltà di Musicologia (Cremona), Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia.

Come compositore vede all’attivo l’incisione di 7 album strumentali2 album come cantautore e 3 singoli. La sua musica è distribuita digitalmente in tutti gli store mondiali. Ascoltata in 32 paesi riscuote particolare successo in Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia, Svizzera e anche in Italia dove il suo album “Esencia” entra nei primi posti in classifica di Apple music tra gli album di musica classica più ascoltati. La distribuzione è affidata a “Silente Classica” by Multiforce.  Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Multiforce  edizioni.

All’insegnamento Beppe affianca anche altre attività del mondo musicale e editoriale. Product specialist  Dexibell  suona e dimostra i pianoforti digitali di questa famosa azienda italiana nei migliori punti vendita d’Italia.

Autore di  manuali di tecnologia musicale per Edizioni Curci nella collana Curci Audio Pro per la quale ha scritto le Guide operative di Finale, Notion, Studio One, Obs Studio-Obs Streamlabs e il manuale La didattica musicale a distanza. Per anni è stato collaboratore di redazione e ha scritto numerosi articoli e tutorial di informatica musicale per i network Age of Audio, Musicoff, SM Strumenti Musicali, Ziomusic, BigBox Magazine.  Realizza da oltre 10 anni, con 18 pubblicazioni al suo attivo, contenuti multimediali per i libri della scuola primaria prodotti da Editrice La Scuola

Nel 2018 tiene corsi su “la lingua italiana nei brani d’autore” in Havana (Cuba) dove diventa socio onorario della scuola Dante Alighieri.

Dal 2020 inizia una stabile collaborazione con Curci fa Scuola per la quale tiene corsi di formazione docenti legati all’utilizzo della tecnologia in ambito didattico musicale (in ogni ordine e grado scolastico).

Dal 2022 diventa Responsabile distribuzione e marketing per l’Italia di doozzoo. Sempre nel 2022 assume l’incarico di Responsabile educational  per opusmodus.

Biografia

Dedicare la propria vita alla musica non è una scelta.

Compositore, pianista, docente di tecnologia musicale, docente di musica, autore di manuali di tecnologia musicale. 

Docente di tecnologia musicale presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano,  presso l’IITM di Roma e presso Musiclab Studio di Torino.

Responsabile Nazionale  Midimusic Educational Finale Italia tiene corsi, formazione docenti e  masterclass di tecnologia musicale nelle più importanti scuole e università italiane

Come compositore vede all’attivo l’incisione di 7 album strumentali2 album come cantautore e 3 singoli. La sua musica, ascoltata in 32 paesi, riscuote particolare successo in Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia, Svizzera e Italia. La distribuzione è affidata a “Silente Classica” by Multiforce.  Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Multiforce  edizioni.

Product specialist  Dexibell  nei migliori punti vendita d’Italia.

Autore di  manuali di tecnologia musicale per Edizioni Curci nella collana Curci Audio Pro; ha scritto le Guide operative di Finale, Notion, Studio One, Obs Studio-Obs Streamlabs e il manuale La didattica musicale a distanza.

Come collaboratore di redazione ha scritto numerosi articoli e tutorial di informatica musicale per i network Age of AudioMusicoff, SM Strumenti Musicali, Ziomusic, BigBox Magazine. 

Realizza da oltre 10 anni, con 18 pubblicazioni al suo attivo, contenuti multimediali per i libri della scuola primaria prodotti da Editrice La Scuola

Nel 2018 tiene corsi su “la lingua italiana nei brani d’autore” in Havana (Cuba) dove diventa socio onorario della scuola Dante Alighieri.

Dal 2020 inizia una stabile collaborazione con Curci fa Scuola  per la quale tiene corsi di formazione docenti legati all’utilizzo della tecnologia in ambito didattico musicale (in ogni ordine e grado scolastico).

Dal 2022 diventa Responsabile distribuzione e marketing per l’Italia di doozzoo.

Sempre nel 2022 assume l’incarico di Responsabile educational  per opusmodus.

5/5
ECCELLENTE

in base a 51 valutazioni