Network di videoscrittura musicale

0
231

E’ da pochi giorni online il nuovo network italiano dedicato al mondo della Videoscrittura Musicale, dedicato a MakeMusic FinalePresonus Notion e Guitar Pro, gestito da Beppe Bornaghi, professionista e tra i maggiori esperti nazionali del settore che vi sarà ben noto per avere tenuto rubriche sul nostro portale sull’Home Recording con Studio One e proprio sulla videoscrittura musicale con Finale.

Questo portale è quindi la risorsa definitiva per tutti gli utenti di Finale, Notion e Guitar Pro, con tutte le informazioni per gli utenti e per chi utente non lo è ancora e vuole informarsi adeguatamente prima dell’acquisto su questi software.
Non solo, il sito viene aggiornato continuamente con contenuti nuovi quali lezioni, tutorial, consigli e trucchi per rendere il lavoro di scrittura più facile e professionale. Non mancano istruzioni su come usare i virtual instruments all’interno di questi programmi che sempre di più si stanno integrando con le DAW.

Le sezioni “Corsi Certificati” ed “Eventi e Corsi” conterranno via via tutte le iniziative sul nostro territorio dove si potranno seguire i corsi dedicati alla videoscrittura musicale, per diventare esperti o addirittura docenti presso conservatori o scuole di musica.

 

Beppe Bornaghi è responsabile nazionale dei programmi di videoscrittura distribuiti da MidiMusic: MakeMusic Finale, Arobas Music Guitar Pro e Presonus Notion e dei relativi Virtual intruments (Garritan) e docente di informatica musicale, tiene da oltre 15 anni corsi e workshop di videoscrittura musicale e di informatica audio-midi nelle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Brescia, Bergamo, Lucca, Reggio Emilia, Monopoli, Parma ecc…).
C
ompositore e arrangiatore. I suoi lavori sono pubblicati da diversi editori in Italia (Setticlavio, Ab Editore, Editrice La Scuola, Casa Musicale Eco, Aldebaran Editions ecc..). Scrive musica per documentari, spettacoli teatrali, musical e cortometraggi per l’Italia e la Germania (Amburgo).
Docente di videoscrittura del Conservatorio Donizetti di Bergamo e docente di videoscrittura presso il CPM di Milano collabora quale esperto esterno  con diversi Conservatori Musicali Nazionali.
La sua musica (ultimo album pubblicato “Blue Emotions”) è presente nei maggiori portali di musica on line ( I tunes, spotify, qobuz, amazon ecc..).

Info: Portale di Videoscrittura Musicale

Info: www.midimusic.it

Fonte: ZioMusic

SHARE
Articolo precedenteFinale tips and tricks
Articolo successivoAccordo con Edizioni Setticlavio
Beppe Bornaghi
Beppe Bornaghi Compositore, pianista e docente di tecnologie musicali, è Responsabile Nazionale Educational di Finale 25, Notion 6, Studio One 4 e Guitar Pro. Insegna Tecnologie musicali presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo e il CPM di Milano. Tiene corsi di aggiornamento di tecnologia musicale per docenti nelle maggiori città italiane (Milano, Parma, Verona, Roma, Napoli,Torino ecc..). I suoi album sono presenti in tutti gli store mondiali (Spotify, iTunes ecc…). Collabora, come consulente tecnico-musicale, con numerosi musicisti di fama internazionale e diversi teatri italiani. Speaker radiofonico. Docente di pianoforte e di propedeutica musicale in accademie della Lombardia. Pianista dimostratore nazionale per Dexibell. Scrive per due editori (Editrice la Scuola, Setticlavio Edizioni) e per i maggiori network musicali nazionali (SM Strumenti Musicali, Age of Audio, Ziomusic, MusicOff, BigBox).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome