Font Medieval 2.0: notazione medievale e canto gregoriano

0
669

Medieval 2 per Finale, l’unica vera soluzione per tutti coloro che si dedicano alla notazione di musica antica, straordinariamente varia e complessa.
La notazione della musica medievale è straordinariamente ricca e complessa ed il software Medieval v.1, realizzato originariamente nel 1999, è stata la prima soluzione disponibile per copisti, studenti, specialisti – e semplicemente per gli amanti della musica – per realizzare spartiti di musica medievale in modo professionale.
Il tanto atteso Medieval 2 ha ora un codice completamente nuovo, così come un nuovo look, nuova documentazione e molte nuove funzionalità.
Medieval 2 offre la possibilità di produrre trascrizioni professionali di musica antica, dalla notazione Gregoriana alla tarda notazione Medievale, con un rendering professionale ed un’incredibile attenzione al dettaglio.E naturalmente Medieval 2 sfrutta appieno la potenza di Finale per l’impaginazione, la precisione grafica e la stampa.
Medieval 2 ti fornisce una vasta gamma di strumenti dedicati per la gestione di neumi, di liquescenze, per la gestione delle guide, dei quilisma , dei gruppi di note, e ti fornisce numerosi simboli speciali: oriscus, pause, plica, legature, black-void (white) notation, etc.
E lo strumento unico Neuma Tool è uno strumento automatico è così avanzato in termini di design e funzionalità che è più di un plug-in e può essere considerato un software all’interno di un software, ed ha la gestione di oltre 200 diversi neumi.

https://www.midimusic.it/prodotti/font-medieval-2-0

 

SHARE
Articolo precedenteNotion 6: tutorial n. 3
Articolo successivoFinale 25 e Notion 6 senza segreti: Skype lessons
Beppe Bornaghi
Beppe Bornaghi Compositore, pianista e docente di tecnologie musicali, è Responsabile Nazionale Educational di Finale 25, Notion 6, Studio One 4 e Guitar Pro. Insegna Tecnologie musicali presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo e il CPM di Milano. Tiene corsi di aggiornamento di tecnologia musicale per docenti nelle maggiori città italiane (Milano, Parma, Verona, Roma, Napoli,Torino ecc..). I suoi album sono presenti in tutti gli store mondiali (Spotify, iTunes ecc…). Collabora, come consulente tecnico-musicale, con numerosi musicisti di fama internazionale e diversi teatri italiani. Speaker radiofonico. Docente di pianoforte e di propedeutica musicale in accademie della Lombardia. Pianista dimostratore nazionale per Dexibell. Scrive per due editori (Editrice la Scuola, Setticlavio Edizioni) e per i maggiori network musicali nazionali (SM Strumenti Musicali, Age of Audio, Ziomusic, MusicOff, BigBox).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome